L'Hatha Yoga, una pratica antica proveniente dall'India, emerge come un rifugio per chi cerca equilibrio e tranquillità, ma anche per chi vuole mantenersi in forma. Il termine Hatha significa sole (Ha) e luna (Tha) che insieme simboleggiano l'energia vitale e la coscienza. L' Hatha Yoga ha sostanzialmente 3 scopi: purificare totalmente il corpo, equilibrare completamente la sfera fisica, quella mentale e quella energetica e risvegliare una coscienza più pura attraverso una serie di pratiche legate al corpo fisico (Asana o figure).
Cooming Soon...
Grazie a maestri visionari come Satyananda Saraswati, lo Hatha Yoga si è diffuso anche in Europa, arricchendosi di nuove sfumature e influenze.
Il suo yoga è una visione moderna e "a tutto campo" di questa pratica millenaria, improntata alla praticità ma senza perdere elementi tradizionali.
Nei movimenti e nelle posizioni, uniti ad una respirazione controllata, si crea una simbiosi perfetta tra corpo e mente lasciando scorrere i pensieri superflui, focalizzandosi sulle sensazioni fisiche, concrete, date da muscoli di volta in volta contratti o completamente rilassati.
Non è solo un esercizio fisico: praticare l'Hatha Yoga è un viaggio verso una maggiore consapevolezza di sé. Stimola il corpo e, al contempo, prepara la mente a un livello più elevato di controllo e (consapevolezza).
Ed è proprio qui che si trova la magia: l'effetto benefico dell'Hatha Yoga va oltre il visibile, influenzando positivamente la parte interna del corpo, dalle ghiandole endocrine agli organi, promuovendo un benessere generale e duraturo.
Cooming Soon...